FIVA CONFCOMMERCIO

INSIEME PER COMPETERE

FIVA CONF XL

Fiva Confcommercio è la principale associazione italiana di categoria degli ambulanti, riuniti nelle associazioni territoriali delle singole regioni. FIVA interviene presso le amministrazioni pubbliche per tutelare  e promuovere i diritti dei propri associati. In particolare, la sede nazionale di Roma si confronta con il Governo a livello legislativo e nell’affronto dei problemi di carattere generale, mentre le sedi regionali operano a stretto contatto con le competenti autorità per l’applicazione sul territorio locale  di indirizzi e norme nazionali e per la regolamentazione in dettaglio dei mercati.

Per approfondire ti consigliamo di consultare il sito di FIVA Confcommercio.

APPROFONDISCI
handshake-512
ci sono almeno tre buone ragioni per associarsi a FIVA Confcommercio:
  • la garanzia di poter contare su rappresentanti esperti presso le istituzioni che hanno il compito di legiferare e regolamentare il commercio ambulante a tutti i livelli (nazionale, regionale, comunale);
  • la consulenza di operatori esperti presso le sedi territoriali, che sono in grado di intevenire su tutti gli aspetti della gestione d’impresa, dall’avvio iniziale alle fasi successive di sviluppo e consolidamento;
  • il sostegno concreto nei processi di riqualificazione e innovazione della propria impresa per poter competere con successo nel mondo della distribuzione commerciale moderna.
handle_with_care-512

FIVA mette a disposizione dei propri associati servizi che rispondono a tutte le della moderna gestione d’impresa. Ecco l’elenco dei servizi principali:

  • consulenza per la costituzione dell’impresa ( ditta individuale o società)
  • assistenza per la richiesta di autorizzazioni e domande varie e per il disbrigo delle pratiche amministrative;
  • consulenze contabili e fiscali;
  • servizio di gestione del personale dipendente e del rapporto con i collaboratori familiari;
  • assistenza previdenziale a fini pensionistici;
  • accesso al credito in forma agevolate;
  • gestione del contenzioso e assistenza legale;
  • formazione obbligatoria e aggiornamento professionale.

Nell’erogazione di questi servizi FIVA si avvale della collaborazione degli uffici territoriali di Confcommercio. Per approfondire ti consigliamo di consultare il sito di FIVA Confcommercio.

APPROFONDISCI
online_support-512

via Cola di Rienzo, 285 Roma

06.68 13 5256/9432

06.68 93 647

www.fiva.it

pin bianca

FIVA è stata costituita a Roma il 25 marzo 1971. In oltre quarant’anni di attività ha, dapprima, ottenuto il riconoscimento della piena dignità del commercio ambulante come impresa vera e propria (leggi 378/1971 e 112) e ha, poi, intensificato la propria attività di tutela e  promozione del settore nel confronto costante con le istituzioni nazionali e locali.