FIVA

CONFCOMMERCIO

ISCRIZIONE

Quali vantaggi offre l’iscrizione a FIVA Confcommercio?

L’iscrizione a FIVA Confcommercio garantisce l’assistenza e la consulenza di operatori esperti in risposta a ogni esigenza e problematica del commercio ambulante. Inoltre, vengono assicurati all’impresa i migliori servizi tecnici e gestionali a costi più convenienti, inferiori rispetto agli studi professionali concorrenti.

COMPITO DI RAPPRESENTANZA

IIn che cosa consiste il compito di rappresentanza di FIVA Confcommercio?

Il compito di rappresentanza consiste nel tutelare e nel promuovere i diritti degli imprenditori del commercio ambulante presso le sedi istituzionali locali (Comune, Camera di Commercio…) e nazionali (Governo, enti vari…). I rappresentanti di FIVA Confcommercio partecipano quotidianamente agli incontri in cui si decidono le leggi e i regolamenti del settore e intervengono a favore dei propri associati per risolvere problemi e situazioni particolari.

SERVIZI

Quali servizi offre FIVA Confcommercio ai propri associati?

Fiva Confcommercio offre ai propri associati tutti i servizi utili alla conduzione dell’impresa, dalla richiesta di autorizzazioni all’assistenza contabile e fiscale, dalla gestione dei rapporti con personale e collaboratori familiari alla previdenza, dalla consulenza legale all’accesso al credito, dalla sicurezza sul lavoro alla formazione.

AGEVOLAZIONI

L’iscrizione prevede alcune agevolazioni per il commerciante ambulante?

L’iscrizione a FIVA Confcommercio prevede diverse agevolazioni che riguardano sia l’accesso al credito sia le convenzioni stipulate con aziende fornitrici di servizi e di attrezzature. Inoltre, il commerciante ambulante può ricorrere in qualsiasi momento agli esperti dell’associazione per richiedere informazioni e consigli.

ASSISTENZA

Chi può contattare il commerciante ambulante quando deve affrontare un problema urgente?

Il commerciante ambulante può fare riferimento al responsabile FIVA Confcommercio della sede territoriale a lui più vicina che provvederà ad affrontare l’emergenza segnalata nel modo più opportuno.

ATTIVITÀ DI PROMOZIONE

Quali sono le attività che FIVA Confcommercio organizza per promuovere il commercio ambulante?

FIVA Confcommercio promuove il commercio ambulante attraverso l’organizzazione di:

  • incontri e convegni di aggiornamento sulle problematiche di maggiore attualità;
  • eventi e manifestazioni come il Mercato dei Sapori d’Europa e i mercatini tematici nelle varie località turistiche.